Val Melaina, al via intervento bonifica in area mercato

Da fine 2021 oltre 200 interventi di raccolta ingombranti in varie zone della città

Avviato da Ama un intervento di rimozione degli accumuli di rifiuti, di cui gran parte ingombranti nell’area del mercato di Val Melaina nel Municipio III.

L’operazione, disposta dall’assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi in accordo con il presidente del Municipio Paolo Emilio Marchionne e il direttore generale di Ama Alessandro Filippi, prevede l’impiego di sei operatori e l’utilizzo di un bobcat, un escavatore e un mezzo casa ragno.
L’intervento avrà una durata di quattro giorni necessari alla rimozione di oltre 50 tonnellate di rifiuti da avviare a trattamento.

Con questo intervento abbiamo voluto raccogliere le segnalazioni dei residenti e degli operatori del mercato per restituire decoro ad un’area molto frequentata del quartiere interessata, purtroppo, dal fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti.
Un’operazione che si aggiunge ai circa 200 interventi in extra Tari eseguiti dalla fine del 2021 da Ama in tutti i quadranti della città tra i quali ricordiamo quelli di rimozione massiva di rifiuti presso il parco di Centocelle, al parco della Marcigliana, a Tor Bella Monaca e i recenti nell’area del Canale Palocco ad Acilia e a Largo Zola a Quartaccio. Interventi che hanno comportato la rimozione e il recupero di circa 5mila tonnellate complessive di rifiuti
” ha dichiarato l’Assessora Alfonsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati