Weekend di caos a Roma: Ecco tutte le strade chiuse nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre

Fine settimana nella Capitale con diverse chiusure in tutta la città e modifiche al trasporto pubblico e privato causa eventi e manifestazioni
Un fine settimana da incubo. Sabato 5 e Domenica 6 ottobre, sarà particolarmente intenso per la città di Roma, con una serie di eventi e manifestazioni che influenzeranno la viabilità e i trasporti, sia pubblici che privati. A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge anche uno sciopero del trasporto pubblico.

Sabato 5 ottobre: Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico:

Il trasporto pubblico sarà a rischio per 24 ore a causa di uno sciopero che interesserà i mezzi Atac: bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle, oltre ai bus periferici gestiti da altre aziende operanti in città. Saranno garantite le corse solo nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Possibili disagi sono previsti anche sulle linee extraurbane gestite da Cotral e Astral, inclusi i servizi notturni.

Eventi del fine settimana e modifiche alla viabilità:

  • Romics (5-6 ottobre): La 33esima edizione del Romics, presso la Fiera di Roma, modificherà il traffico nell’area di via Portuense. Per facilitare l’afflusso dei partecipanti, sarà potenziato il servizio della ferrovia FL1 Orte/Fara Sabina-Roma-Fiumicino Aeroporto e i bus 808, 089, 701 e 701L.
  • Coppa del Mondo di Triathlon (Eur): Sabato mattina all’Eur, per la nuova edizione della Coppa del Mondo di Triathlon, ci saranno divieti di sosta e circolazione, con modifiche alle corse di circa venti linee di autobus.
  • Giochi Nazionali Trapiantati e Dializzati: Sabato dalle 09:00 alle 10:30 si terrà la corsa ciclistica dei Giochi Nazionali. Le linee di bus 160, 671, 714, 715 e 792 saranno deviate fino alle 11:00.
  • Manifestazioni di domenica:
    • Via di Tor Sapienza: Dalle 08:00 alle 22:00, per una manifestazione socio-culturale, sarà chiuso il tratto tra piazza De Cupis e via Cecioni, causando la deviazione delle linee 150F e 313.
    • Centocelle: Per una manifestazione su via dei Castani, dalle 08:00 alle 22:00, saranno deviate le linee C5, 313, 542 e 556.
    • Ostia: Viale delle Repubbliche Marinare sarà chiuso da lungomare Toscanelli a corso Duca Di Genova, con la deviazione della linea 05.
    • Cardio Race (Capannelle): Dalle 09:00 alle 13:00, i percorsi delle linee 118, 520, 559, 654, 664 e C11 subiranno modifiche.
    • Cecchignola di Corsa: Dalle 08:00 alle 12:00, il percorso della linea 763L sarà modificato, con la soppressione di alcune fermate su via degli Arditi, via dell’Esercito e via Laurentina.

Eventi religiosi e sportivi:

  • Lazio-Empoli: Domenica alle 15:00 si giocherà allo stadio Olimpico la partita tra Lazio e Empoli. Sarà in vigore il piano di mobilità del Foro Italico con divieti di sosta già dal mattino. Le linee di bus verso lo stadio saranno potenziate.
  • Angelus con Papa Francesco: Alle 12:00, Papa Francesco officerà l’Angelus in Piazza San Pietro. Divieti di transito saranno attivi dalle 07:00 in via Rusticucci, vicolo del Campanile e via Scossacavalli, con limitazioni anche nelle aree circostanti.
  • Festa Patronale a Tor Bella Monaca: Per i festeggiamenti in onore della patrona “Santa Edith Stein” in via Siculiana, saranno imposti divieti di sosta.

Mercati e pedonalizzazioni:

  • Porta Portese: Deviazioni per le linee 170, 719 e 781 a causa del mercato domenicale.
  • Fori Imperiali: L’area sarà pedonalizzata con deviazioni per le linee 51, 75, 85, 87 e 118.

Infine, ricordiamo che nella notte tra sabato e domenica, la linea di bus notturna nMB sarà spostata.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Weekend di caos a Roma: Ecco tutte le strade chiuse nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre

  1. SCOPERO DI VENERDI E SABATO, MENTRE STANNO PER AUMENTARE I BIGLIETTI, INTANTO CONTINUANO A ENTRARE GRATIS NELLE METRO O FARSI APRIRE DA QUALCHE ADDETTO ,SI CERTO PERCHÉ GLI ONESTI PAGANO IL SERVIZIO E STIPENDI .BASTA CHE VI PIAZZATE IN FERMATE METRO DAC.COLOMBO A CASTEL FUSANO FINO A TANTE ALTRE,MAGARI UN PO DI VIDEO E RICHIAMARE TRASMISSIONI CHE FACCIANO
    VEDERE QUESTO MARCIUME. SE NON CREDETE ANDATE A FERMATE COME T.SPACCATA, C.COLOMBO, ANAGNINA . MENTRE COMMENTO IL TEPPUME ANTI SEMITA DI SINISTRA ATTACCA FORZE DELL’ORDINE, SICCOME SPESSO IL TEPPUME SE LA FA ADDOSSO CON CAMERATE NERE VANNO A FARE INCIDENTI CON F.ORDINE, SE ARRESTATI QUESTI TEPPISTI PSEUDO COMUNISTI ANDREBBERO DEPORTATI E LAVORI FORZATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento