Al Centro Russo di Scienza e Cultura la mostra «Storie dalla Crimea»

Dal 14 al 18 marzo una finestra su un Paese lontano e le sue nuove espressioni artistiche
di Federico Carabetta - 11 Marzo 2016

Al Centro Russo di Scienza e Cultura di Roma, il 14 marzo 2016 alle ore 18, inaugurazione della mostra «Storie dalla Crimea», dei giovani artisti russi.

Per l’occasione sarà possibile ammirare le opere dei giovani talenti selezionati tramite un concorso organizzato appositamente per l’evento. Le selezioni hanno raccolto più di 50 adesioni tra studenti, dottorandi e laureati delle Accademie di Belle Arti della Federazione Russa.

crimeaL’esposizione è stata realizzata con il sostegno dalla Russian Arts Help Charity di Mosca, un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1997 da Olga Adamiscina, moglie di uno degli ambasciatori dell’Unione Sovietica a Roma. Molte famose personalità internazionali tra i suoi padri fondatori quali il maestro Mstislav Rostropovich, il barone Yegudi Menuhin, il principe Michele di Kent, il conte Andrej Tolstoj-Miloslavskij e numerosi accademici ed artisti russi. La mostra si concluderà il 18 marzo 2016.

Il Centro Russo di Scienza e Cultura si trova in piazza Benedetto Cairoli n. 6, nel Palazzo storico Santacroce (Pasolini dall’Onda – XVI secolo).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti