Municipi: | Quartiere:

Alessandrino: ‘Halloween e il sortilegio della strega monnezza’

L'evento il 31 ottobre 2016 alle ore 16.30 nel quartiere

l’Associazione Città Alessandrina insieme al C di Q Alessandrino ed il CIP Alessandrino di via delle Ciliegie ha creato per il 31 ottobre 2016 alle ore 16.30 nel quartiere Alessandrino l’evento  ‘Halloween  e il sortilegio della strega monnezza’.

Lo scopo è quello di far vivere ai ragazzi  momenti ludici di gruppo, così poco possibili in questi nostri tempi e, nel contempo farli e farci riflettere su valori importanti della vita quali la solidarietà, l’educazione, la speranza, la libertà ed il rispetto per l’ambiente.

unnamed-22Tutto tramite lo sviluppo di una favola creata ad hoc  ed interpretata da attori e dai ragazzi stessi in luoghi reali della nostra quotidianità (il parchetto Alessandrino di via del Campo) e la piazza dell’acquedotto Alessandrino (angolo via degli Olmi/via delle Fragole/via Pietro Castelli).

La partecipazione all’evento è a titolo gratuito per gli attori che recitano nella favola, per gli organizzatori dell’evento e, naturalmente, per i ragazzi che vi partecipano.

L’ evento vuole essere uno stimolo ed un esempio per dimostrare che e’possibile migliorare la qualità del nostro vivere quotidiano se tutti facciamo del nostro meglio, e noi lo stiamo facendo, affinché ciò accada.

In allegato la locandina dell’evento ed una breve prefazione allo stesso.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati