Categorie:
Municipi:

Allarme buche a viale Jonio

Situazione critica nel tratto di strada che costeggia il quartiere Tufello

Il tratto di strada di viale Jonio, nella parte che va da via Col di Resia a via di Valle Melaina in direzione centro, è in uno stato manutentivo pessimo, e rappresenta ormai un pericolo per automobilisti e motociclisti. Il manto stradale, in più parti, presenta profonde rotture, tanto che il termine buche potrebbe non essere sufficiente: si tratta di vere e proprie voragini.

Il problema in realtà non è recente, visto che viale Jonio ha sempre presentato tracce di logorio causato dal gran volume di macchine che la percorre quotidianamente. Il più delle volte si è cercato di risolvere il problema delle buche con otturazioni posticce che non hanno avuto una resa soddisfacente. Ora però l’asfalto ha raggiunto un livello di dissesto tale da richiedere sicuramente un intervento importante.

Nel tratto di strada in questione, per i conducenti di qualunque mezzo, viene meno uno dei principi base della guida, il guardare avanti, visto che per evitare danni si è costretti a tenere lo sguardo fisso sull’asfalto. E’ il caso di intervenire celermente, senza attendere pause estive, prima che qualcuno possa farsi davvero male.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento