Categorie: Teatro
Municipi:

Aperte le iscrizioni al Laboratorio Teatrale “Antonio De Curtis”

Lo annuncia la Compagnia delle Stelle

La Compagnia delle Stelle annuncia l’apertura delle iscrizioni al Laboratorio Teatrale “Antonio De Curtis” 2005/2006, diretto da Lino Moretti, direttore artistico de “La Compagnia delle Stelle” e Direttore Artistico dei matinèe del teatro “Il Sistina” di Roma.

Le lezioni inizieranno il prossimo 3 ottobre e sono rivolte a persone dai 16 anni in su. Il laboratorio, basato sul sistema Stanislawskij, dura otto mesi ed è suddiviso in: amatore, avanzato, professionale.
Il corso AMATORE prevede un appuntamento settimanale di tre ore, con lezioni di Tecnica di Recitazione, Dizione, Improvvisazione, Movimento Scenico e Storia del Teatro.

Due gli incontri settimanali (sempre di tre ore ciascuno) per il corso AVANZATO. Interpretazione, Recitazione, Dizione, Improvvisazione, Movimento e Storia del Teatro e il Lavoro sull’Attore e su Sè Stesso, le materie previste.

Per il PROFESSIONALE, quattro appuntamenti settimanali per un totale di dodici ore, le materie di insegnamento, che forniscono una preparazione completa, sono: Intepretazione, Recitazione, Dizione, Improvvisazione, Movimento Scenico, Storia del Teatro, Finanze dello Spettacolo, Regia, Il Lavoro dell’Attore e su Sè Stesso, Canto, Teoria Musicale.

Le lezioni si concluderanno con un saggio finale, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ad affiancare Lino Moretti nell’insegnamento: Federica Festa: Lavoro dell’Attore e su Sè Stesso e Improvvisazione; Manuela Milia: Canto; Santi Romano: Teoria Musicale.

Per informazioni “La Compagnia delle Stelle” Tel. 06.24408383-06.97614126-393.9930913 – via Policastro 31 – 00177 Roma, dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, www.lacompagniadellestelle.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento