Ateneo di Tor Vergata: Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici
Mercoledì 11 settembre 2013 alle ore 16, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Aula Sabatino Moscati, si terrà la presentazione del corso di Laurea Magistrale “Progettazione e gestione dei sistemi turistici”.
Per l’occasione saranno presenti i docenti del corso, che presenteranno l’offerta formativa e risponderanno alle domande poste dagli studenti. Sarà un’occasione importante per gli studenti che vorranno affacciarsi al mondo del turismo.
Il Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici offre infatti una preparazione di base interdisciplinare e molto articolata, per introdurre lo studente alla conoscenza delle componenti essenziali del processo turistico e delle più attuali strategie di organizzazione e programmazione territoriale.
Il corso ha l’obiettivo di formare gli studenti per macroaree di offerta formativa:
Pianificazione territoriale (politiche per la pianificazione, basi di giurisprudenza per la pianificazione, comprensione della fattibilità tecnico/economica di un progetto, costruzione di una destinazione, organizzazione e gestione di eventi e strategie espositive).
Marketing (web marketing, promozione di patrimoni territoriali, marketing territoriale, lettura di segmenti potenziali di sviluppo turistico legati a processi di produzione o a componenti territoriali, costruzione di itinerari esperienziali).
Area gestionale (organizzazione economica e amministrativa dell’impresa turistica, basi del diritto per la gestione economica, simulazione e partecipazione a gare).
Gestione della conoscenza (metodologie di analisi, uso dei Geographical Information Systems, strumenti e metodi di applicazioni statistiche, specializzazioni/competenze nel campo della comunicazione linguistica).
Sito del corso di laurea: http://www.lettere.uniroma2.it/minisito/progettazione-e-gestione-dei-sistemi-turistici
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙