“Atleticom We Run Rome” 2018 si presenta

L'ottava edizione della gara il 31 dicembre, partenza ore 14.00
Aldo Zaino - 20 Dicembre 2018

Il 19 dicembre 2018 presso la Sala Del Carroccio –  Palazzo Senatorio Campidoglio si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’VIII edizione dell’“Atleticom We Run Rome”, l’importante gara in programma il 31 dicembre 2018.

Al tavolo della presidenza: Daniele Frongia Assessore allo Sport Politiche Giovanili Grandi Eventi di Roma Capitale, Angelo Diario presidente della commissione Sport di Roma, Fabio Martelli presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio e Camillo Franchi Scarselli fondatore dell’Atletcom. Nella sala oltre alle Autorità e il numeroso pubblico, qualche vecchia gloria dell’atletica fra i tanti il pentatleta Italiano Daniela Masala.

Tutti gli interventi sono stati orientati sull’importanza dell’evento, arrivato nel 2017 a quota 10.000 partecipanti e a portare a correre gli atleti italiani e stranieri rappresentanti di 5 continenti,  (43 i paesi partecipanti) sulle strade della Capitale.

Durante la Conferenza Stampa è stato ricordato che L’Atleticom We Run Rome si svolge con il contributo della Regione Lazio, gode dei patrocini del Comune di Roma, del Coni, della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal, Silver Label.

Durante la Conferenza è stata mostrata la maglia tecnica che fa parte del ricco pacco gara che sarà regalato a tutti gli atleti iscritti all’Atleticom We Run Rome.

L’VIII edizione dell’Atleticom We Run Rome,manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km, è organizzata dall’Atleticom ASD è si svolgerà lunedì 31 dicembre 2018 con partenza alle 14.00 (partenza e arrivo) dalle Terme di Caracalla, i punti strategici del percorso: Circo Massimo, piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto,via dei Fori Imperiali, il Colosseo e arrivo alle Terme di Caracalla.
La prova non competitiva di Km 5 prenderà il via pochi minuti dopo la partenza della competitiva.

Le iscrizioni su www.werunrome.com sono aperte fino al 30 dicembre 2018. (Fino a esaurimento dei posti disponibili). Qualora restassero dei posti disponibili, le iscrizioni saranno possibili anche il giorno stesso dell’evento. 

Per la 10 Km sia competitiva che non competitiva la quota di iscrizione è fissata in 20,00 fino al 30 dicembre,  per la 5 km la quota di iscrizione è fissata in € 15,00 fino al 30 Dicembre.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti