Attentato con il fuoco all’ex mercato coperto di Torre Spaccata

Ha violato la palestra danneggiando irreparabilmente le strutture utilizzate dal gruppo sportivo locale

ROMA, 5 APRILE 2016 – Lo spazio dell’ex Mercato coperto di Torre Spaccata recuperato al degrado da anni e luogo di inclusione sociale destinato ad attività culturali, sportive e di promozione sociale ha subito stanotte l’ennesimo oltraggio da parte di ignoti.

pompieriQuesta volta un attentato con il fuoco ha violato la palestra danneggiando irreparabilmente le strutture utilizzate dal gruppo sportivo locale.
Fortunatamente il pronto intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine ha scongiurato il propagarsi delle fiamme all’intera costruzione.

siturailnasoLa popolazione del quartiere, sgomenta per l’accaduto, ha espresso come sempre la propria solidarietà alle realtà sociali presenti ed attive sul territorio.
È scattata immediatamente una azione a supporto delle attività delle associazioni, da oggi sospese per sicurezza.

Il Presidente dell’Associazione Calpurnia ha denunciato l’accaduto: ora stanno investigando gli esperti della Polizia Scientifica avendo sigillato l’intera struttura per i rilievi del caso.

La struttura dell’ex Mercato di Torre Spaccata, presidio di legalità e centro culturale attivo in tutto il quadrante dell’area metropolitana romana negli anni ha dato spazio a gruppi emergenti di teatro, complessi vocali e musicali; nelle aree interne si sono succedute rassegne librarie, eventi di arti visive ed iniziative conviviali sportive e sociali.

Né il fuoco né l’acqua… Né le minacce e tantomeno azioni teppistiche o criminali fermeranno la volontà di tutte e tuttcartolinatorrespaccatai i partecipanti di questo spazio comune!

Marco Marinelli, Presidente dell’Associazione Culturale Calpurnia


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento