Categorie: Sport
Municipi: ,

Austria Vienna-Roma 2-4. Poker da primato

La Roma espugna il campo austriaco ed ottiene una vittoria importantissima ai fini della qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Europa League

La Roma espugna il campo austriaco ed ottiene una vittoria importantissima ai fini della qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Europa League.

I giallorossi si presentano a Vienna in totale emergenza soprattutto in difesa, tanto che Spalletti è costretto a schierare un’inedita difesa a tre con De Rossi libero vecchia maniera. L’emergenza difensiva produce immediatamente una catastrofe e la non abitudine a giocare insieme tra Allison ed i suoi compagni, permette agli avversari di passare già al 2’ in vantaggio.

La risposta romanista però non tarda ad arrivare e Dzeko dopo due minuti, agguanta subito il pareggio. È una gara pirotecnica perché gli attacchi hanno sempre la meglio sulle difese ed al 18’ una clamorosa papera del portiere austriaco in collaborazione col suo difensore centrale, permette a De Rossi di effettuare il sorpasso.

roma-austriaA questo punto la Roma sale di tono e Paredes e Dzeko sono rispettivamente mente e braccio di quasi ogni attacco romanista.Le accellerate improvvise di Perotti inoltre, tagliano sempre la difesa avversaria e gli austriaci vanno sempre in grande difficoltà. Nella ripresa la Roma non commette l’errore dell’andata e mantenendo alta la concentrazione, colpisce ancora due volte; al 20’ di nuovo con Dzeko ed al 32’ con Nainggolan. La gara è ormai segnata ed il gol di Grunwald nei minuti finali, serve solo per l’almanacco.

Finalmente per i romani una prova convincente sotto tutti i punti di vista, ottenuta in trasferta e soprattutto in condizioni di vera e propria emergenza dal punto di vista degli infortuni. Ora i giallorossi sono padroni del proprio destino e solo un suicidio collettivo, potrebbe impedire loro di non qualificarsi alla fase successiva della competizione.

MARCATORI: Kayode (A) al 2′, Dzeko (R) al 4′, De Rossi al 18′ p.t.; Dzeko (R) al 20′, Nainggolan (R) al 33′, Grünwald (A) s.t.
AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Hadzikic; Stryger, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest (dal 39′ s.t. Prokop), Holzhauser; Venuto (dal 41′ s.t. Tajouri-Shradi), Grünwald, Felipe Pires; Kayode (dal 26′ s.t. Friesenbichler). All. Fink.
ROMA Alisson; Bruno Peres, Rüdiger, De Rossi, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Perotti (dal 39′ s.t. Iturbe), Nainggolan, El Shaarawy (dal 26′ s.t. Gerson); Dzeko. All. Spalletti. ARBITRO Estrada (Spa)
NOTE spettatori 32.751.
Ammoniti: Kayode, De Rossi, Rüdiger, Strootman, Grünwald per gioco scorretto, Martschinko per proteste. Angoli: 3-3. Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t..


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento