Bonessio – Cicculli – Luparelli (AVS): cessate il fuoco, ora! sostegno al popolo della pace in presidio oggi a Roma

Così in una nota i consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Nando Bonessio, Michela Cicculli, Alessandro Luparelli

Mentre la guerra Medio Oriente continua a imperversare con il pericolo sempre più reale di un terzo conflitto mondiale, non è più possibile continuare a tacere facendo finta che questa situazione non ci riguardi.

Abbiamo il dovere di scendere in piazza in nome della pace e della libertà. Per questo come Alleanza capitolina Verdi-Sinistra aderiamo all’appello nazionale della Coalizione Assisi Pace Giusta che ha promosso per oggi in tutta Italia presidi e flash mob per chiedere l’immediato cessate il fuoco nella striscia di Gaza, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri e per fermare il massacro di civili innocenti soprattutto bambini.

 È importante che dalla Capitale, città della pace e della Resistenza, parta un chiaro appello affinché si individuino con urgenza soluzioni politiche e diplomatiche per fermare questa carneficina in corso. Allo stesso tempo impariamo a coltivare la cultura della pace perché il futuro è di chi è disponibile al dialogo nel rispetto delle reciproche differenze.

Così in una nota i consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Nando Bonessio, Michela Cicculli, Alessandro Luparelli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati