Carta d’identità elettronica, open day Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2024
Di seguito tutte le informazioni per ottenere il nuovo documentoSabato 6 e Domenica 7 Aprile 2024 nuovo appuntamento con gli Open Day dedicati al rilascio della carta d’identità elettronica. Per l’occasione resteranno aperti gli uffici anagrafici dei municipi VIII e XV e gli ex Punti Informativi Turistici del Centro.
Per ottenere il documento è obbligatorio prenotarsi sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. I cittadini poi dovranno raggiungere gli uffici presentando il ticket di prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.
“Anche nel primo weekend di aprile Roma Capitale conferma l’impegno a facilitare la cittadinanza nella richiesta della carta d’identità elettronica attraverso l’attivazione di un nuovo Open Day dedicato: con prenotazione obbligatoria il venerdì antecedente, sarà infatti possibile ottenere un appuntamento per sabato o domenica, dunque con uno o al massimo due giorni di attesa.
In un unico fine settimana saranno oltre 600 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti da oltre due anni nell’iniziativa delle aperture straordinarie” – ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Di seguito date e orari dei municipi coinvolti nell’open day del weekend:
- Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 6 aprile dalle ore 08:30 alle ore 15:30;
- Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 sarà aperta sabato 6 aprile dalle 08:30 alle 16:00;
- Gli Ex Pit di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52 saranno aperti sabato 6 aprile 08:30 alle 16:30, e domenica 7 aprile 08:30-12:30.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙