Categorie: Archeologia
Municipi: | Quartiere:

Casina di Raffaello, riaperti i centri estivi

Dal 26 agosto al 6 settembre 2024 per bambine e i bambini dai 4 agli 11 anni

A Villa Borghese riprendono, dal 26 agosto al 6 settembre 2024, i centri estivi organizzati da Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Per bambine e i bambini dai 4 agli 11 anni sarà un’occasione collettiva di socializzazione, gioco e crescita.

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.30 ed è organizzato con due gruppi di bambini, divisi in fasce d’età:

1° gruppo – 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 6 anni;

2° gruppo – 12 bambini dai 7 agli 11 anni.

La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608. Il costo settimanale (5 giorni consecutivi) è di € 125,00 a bambino, l’entrata giornaliera è di € 30,00 a bambino.

Le attività ludico-educative si svolgono in parte all’aperto e in parte in spazi interni alla struttura. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività in alcuni luoghi, musei e istituti di cultura situati nella stessa Villa o nelle sue vicinanze.

La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Faranno merenda e giocheranno liberamente all’ombra degli alberi. Tornati a Casina, parteciperanno a un laboratorio creativo e poi pranzeranno. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro estivo in attesa dell’arrivo dei genitori.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappello, zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco. Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna all’edificio, adibita allo scopo.

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

CASINA DI RAFFAELLO è in Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento