

Il 21 e 22 dicembre ed il 5 gennaio prossimo
Tornano i tradizionali concerti di Natale che il Municipio Roma XVI realizza nei diversi quartieri del territorio.
"In questa edizione – dichiara il presidente Fabio Bellini – in collaborazione con la Regione Lazio, i concerti saranno interpretati dall’Albero del Canto, gruppo coristico di livello nazionale che da anni lavora sul recupero delle tradizioni corali delle regioni italiane."
Particolarissimo il programma di sala "Celeste tesoro", con canti spesso dimenticati: di questua, di processione, di narrazione gioiosa e stupita dell’evento miracoloso della nascita del Bambin Gesù a Betlemme.
Queste le date:
giovedì 22 dicembre – ore 21,00 – Basilica di San Pancrazio – piazza S. Pancrazio 5
5 gennaio il concerto sarà proposto anche nel quartiere Bravetta (sede da definire)
"Natale è Arte, Cultura e… Solidarietà"
Il 21 dicembre alle ore 20 con lo spettacolo di danza "Un gesto semplice tra uomini" torna l’iniziativa "Natale è Arte, Cultura e… Solidarietà", giunta alla sua terza edizione, curata e diretta dal Centro Danza Les Premieres, in collaborazione con il Liceo Statale "E. Montale" (via di Bravetta 545) e patrocinata dal Municipio Roma XVI.
Gli allievi del Centro Danza Les Premieres, diretto da Marzia Recchia, che da anni opera nel territorio per la diffusione della cultura della danza, doneranno l’incasso della serata all’associazione ALBA.
I volontari di ALBA sono impegnati da tempo nella lotta contro le leucemie e le malattie del sangue e nel miglioramento delle strutture di ricezione dei malati e della ricerca.
I biglietti d’ingresso sono disponibili presso la segreteria del Centro Danza Les Premieres in via della Pisana 91 Tel 06-6620223 338-6552523
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.