Categorie: Sociale e Handicap
Municipi: | Quartiere:

Disabili, grave situazione al mercato di Spinaceto

Santoro: "Servizi pubblici chiusi da sei mesi. Monostante le promesse nulla è stato fatto per i disabili"

“Promesse vane quelle di Alemanno e Calzetta ai cittadini disabili di Spinaceto: i servizi pubblici nel mercato rionale sono chiusi da sei mesi! Questa è la città che vogliono questi amministratori?”. Lo dichiara Andrea Santoro, candidato del centrosinistra alla presidenza del Municipio XII.

“Nella sua prima tappa elettorale, il 7 marzo scorso, Alemanno aveva detto che avrebbe fatto ‘fino in fondo’ tutto quello che poteva fare e Calzetta, presidente uscente del municipio, aveva espressamente preso l’impegno di ‘fare un intervento’ – spiega Santoro – ma, nonostante le continue segnalazioni da parte degli operatori del mercato al Municipio e al Comune, nulla è stato fatto: a rimetterci sono i cittadini disabili che continuano a subire questo disagio”.

A Santoro replica Stefano Aloisi, Capogruppo Pdl Municipio in XII Municipio. “Il clima pre-elettorale – afferma Aloisi –  che notoriamente risveglia anche chi mai prima ha mostrato coinvolgimento, ha avuto i suoi effetti pure sul consigliere Santoro, che dopo anni di estraneità alle problematiche del territorio, ha acquisito un’improvvisa loquacità con cui spesso riempie comunicati stampa.

Quello che non può riempire sono i vuoti dovuti alla non conoscenza delle procedure amministrative, come nel caso delle sue osservazioni sui servizi pubblici al mercato di Spinaceto, in merito ai quali il presidente Calzetta e la sua giunta hanno già recepito le istanze presentate e avviato l‘iter per l’intervento, che chiaramente non può prescindere da tappe amministrative ineludibili e che richiedono tempi obbligatori.

Questo è ben noto a chi conosce la complessità di amministrare un territorio tanto vasto e variegato come quello del Municipio XII. Sebbene Santoro sia candidato alla presidenza del Municipio, difficilmente avrà occasione di scoprire la complessità di doverlo amministrare”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento