

Il 9 e 10 marzo al La Palma Club. Incontro con gli allievi della scuola di Testaccio
Iniziativa inedita al La Palma Club: la scuola di musica di Testaccio incontra l’Art Ensemble of Chicago, in occasione dei due concerti romani di giovedì 9 e venerdì 10 marzo, presso La Palma club (ore 22, via Giuseppe Mirri 35, zona Portonaccio).
Alcuni allievi della scuola di Testaccio passeranno la giornata di venerdì 10 con gli artisti, affiuncando l’Art Ensemble fin dal pomeriggio, dai momenti di tempo libero, fino al concerto ed oltre. Sarà un’occasione unica di arricchimento culturale e soprattutto di scambio fra le generazioni.
L’Art Ensemble, organico mitico della scena free jazz afro-americana, continua la sua attività di contaminazione dei linguaggi, offrendo ai giovani musicisti romani la possibilità di un confronto con orizzonti di straordinaria ampiezza, ben al di là della semplice pratica strumentale. Passando la giornata con i ragazzi, l’Art Ensemble dà un’ulteriore testimonianza di come l’arte possa diventare pratica collettiva e condivisa di vita quotidiana…
Per una storia dell’AEOC www.artensembleofchicago.org
Per informazioni sui concerti La Palma 06.43566581 – 06.43599029
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.