

Roma si prepara alla stracittadina più attesa che vale il secondo posto in classifica
Tra pochissime ore si disputerà uno dei derby più atteso dai romani che vale il secondo posto in classifica e quindi l’accesso diretto alla Champions League. Le bandiere sono Totti per la Roma e Klose per la Lazio, entrambi colmi di esperienza e passione.
Pioli si affiderà al 4-2-3-1 con Marchetti tra i pali. In difesa Basta, De Vrij, Gentiletti e Lulic. A centrocampo Cataldi e Parolo. Klose in attacco insieme a Candreva, Mauri e Felipe Anderson.
Garcia dovrebbe rispondere con un 4-3-3 e De Sanctis in porta. In difesa Florenzi, Manolas, Yanga-Mbilwa e Torosidis. Keita, De Rossi e Nainggolan a centrocampo e in attacco il tridente Iturbe, Totti ed Ibarbo. Ljajic e Pjanic a disposizione.
Immancabili anche alla vigilia di questo derby gli sfottò che hanno avuto come protagonista il presidente della Lazio Lotito. Al centro di battute e polemiche la scelta di chiedere il rinvio della partita da domenica a lunedi. Per giorni sui social network si ipotizzavano spostamenti più improbabili. Ma si sa l’ironia negli ambienti romani non è mai mancata.
Così la partecipazione. Sono previsti circa per stasera circa cinquantamila tifosi allo stadio, trentamila laziali (padroni di casa) e ventimila romanisti. Schierata anche una task force di militari: 1.900 tra polizia, carabinieri, finanza e vigili urbani e 800 steward in servizio all’interno dello stadio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.