Eccidio Fosse Ardeatine, Roma non dimentica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Sindaco Roberto Gualtieri e le più alte cariche dello Stato rendono omaggio alle vittime

La città di Roma rende omaggio alle 335 vittime del’eccidio delle Fosse Ardeatine con una cerimonia alla quale prendono parte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Sindaco Roberto Gualtieri e le più alte cariche dello Stato.

Il massacro del 24 marzo del 1944 – quando militari, civili, prigionieri politici, ebrei vennero trucidati dai nazifascisti dopo il rastrellamento per le strade di Roma – rappresenta ancora oggi una ferita dolorosissima per Roma e per tutto il Paese.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento