Categorie:

Estate al Parco dell’Appia Antica

Aperto ad agosto il nuovo Punto Informativo con le attività per grandi e piccini.

Le bellezze dell’Appia Antica possono riservare piacevoli sorprese a chi resta in città durante il mese di agosto. Il Parco con le sue bellezze, le attività ludiche per i bambini e gli altri servizi offerti ai visitatori sarà a disposizione di quanti vorranno scoprirlo. Il nuovo Punto Informativo gestito da operatori ambientali, inaugurato a giugno, resterà infatti aperto fino al 29 di agosto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 (chiuso per pausa pranzo nei giorni feriali dalle 13.30 alle 14.00) eccetto lunedì ed il 14 e 15 agosto. Al civico 58 dell’Appia Antica, in un locale ampio e luminoso, si possono noleggiare biciclette, ricevere informazioni, prendere depliant e piantine del luogo oppure acquistare gadget.

Inoltre è attiva una postazione web per consultazione e sono a disposizione dei più piccini giochi e curiosità. Per la gioia dei più piccoli, si svolgerà, inoltre, l’iniziativa ‘con il naso all’ingiù’: campi estivi per bimbi dai 6 ai 14 anni nel Parco dell’Appia Antica.

Dal 29 agosto al 9 settembre dalle 8.30 alle 16.30 si alterneranno escursioni, giochi di gruppo e attività ricreative. L’appuntamento è al Punto Informativo ‘Egeria’ del Parco in via dell’Almone 105. Gli altri Punti Informativi del Parco riapriranno, invece, domenica 4 settembre. Il programma di visite guidate gratuite sarà sospeso per la pausa estiva e riprenderà regolarmente dal 29 agosto per concludersi a fine anno.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’infopoint del Parco al numero 06 5135316.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento