

Il 26 ottobre 2018 al Centro Sacro Cuore con esibizioni e presentazione dei corsi e delle attività 2018-2019
Riparte con grande entusiasmo e con tante prove gratuite il corso di Pattinaggio artistico a rotelle del CSI Roma Est-Colli Aniene. Da anni il Centro è una realtà nel quartiere, con all’attivo un bel medagliere, sia a livello provinciale che regionale: campione Regionale Livelli Uisp 2017 e prossimo alla competizione nazionale che si svolgerà a Bologna dal 31 ottobre al 4 novembre 2018.
Gli Allenatori federali che seguono la squadra assieme al responsabile tecnico, la professoressa Marina Gargiulo, sono molto soddisfatti del lavoro portato avanti con dedizione, passione, gioia ma anche con tanto sacrificio.
“Grande affluenza – sottolinea Marina Gargiulo – hanno registrato i nostri corsi per tutti i livelli tecnici, dai bambini di 4 anni agli over 40, che coraggiosamente si avvicinano a questo bellissimo sport con grandi soddisfazioni. Ancora più ci riempie di orgoglio il fatto che molti atleti vengano da fuori quartiere, per citarne qualcuno: Ponte di Nona, Centocelle, Marco Simone, Portonaccio, Tiburtina, riconoscendo alla nostra scuola e al nostro Staff tecnico qualità e professionalità. Le nostre atlete partecipano ai Trofei promozionali e di categoria FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).”
“Nella passata stagione sportiva – continua la professoressa Gargiulo – sono salite sul gradino più alto del podio per la categoria Percorsi: Marta Carra, Amato Elisa, Carbutti Elisa, Viola Cucinelli. Mentre per la categoria Disco e Livelli il podio è andato ad Emma Pericoli, Elisa Zilli, Alice Di Nicola, Federica Girardi, Federica Pasculli, qualificate anche ai Campionati Italiani Livelli UISP dal 1 al 4 Novembre, presso Castel Maggiore – Bologna.”
“Già nel Campionato Italiano 2017 – conclude Marina Gargiulo – le atlete hanno saputo stupire e superare le nostre aspettative, ottenendo buoni piazzamenti, ma soprattutto dimostrandosi mature e concentrate nell’affrontare ogni aspetto della gara: dalla pista, ben diversa per superficie e dimensioni rispetto a ciò a cui sono abituate, alla cura dell’espressività e della presenza scenica, parte fondamentale di questa particolare specialità del pattinaggio. L’augurio è che anche quest’anno i risultati siano all’altezza delle loro prestazioni”.
Il prossimo appuntamento è a Colli Aniene, presso il Centro Sacro Cuore, in via B. Bardanzellu 93, venerdì 26 Ottobre alle 17,30 per la Festa dello Sport con una esibizione delle atlete e la presentazione delle attività sportive dell’associazione.
Info e contatti dal lunedì al venerdì ore 16,30-20,00 allo 06 40.66.318.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.