Categorie: Sport
Municipi: | Quartiere:

Festa dello Sport in XIX Municipio

Sabato 11 Maggio presso il Parco Anna Bracci a Primavalle

La Festa dello Sport, organizzata dal Municipio 19 della città di Roma in collaborazione con ANSEA Associazione Nazionale Sport Educazione Ambientale, si terrà sabato 11 Maggio presso il Parco Anna Bracci, in via Alessio Ascalesi  a Primavalle.

arrampicataL’intento è quello di promuovere il valore educativo ed aggregativo dello sport e di presentare soprattutto ai più giovani e alle famiglie la ricchezza di possibilità offerte a livello locale dalle numerose associazioni sportive presenti nel territorio. Hanno aderito circa 50 associazioni sportive, sociali e di volontariato segno tangibile del senso di appartenenza al territorio e della volontà di veicolare all’esterno le proprie potenzialità e la voglia di socializzare e di stare insieme.

Durante la giornata sarà possibile partecipare alle attività proposte dalle associazioni; tutti sono invitati – bambini, ragazzi e adulti – per un’esperienza di sicuro divertimento e aggregazione. Tutta l’area sarà trasformata in un grande villaggio dello Sport e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di cimentarsi in moltissime discipline sportive, con l’ausilio di tecnici federali e maestri e di assistere alle esibizioni previste nelle quattro macro aree allestite per l’occasione: area parete attrezzata per l’arrampicata, area pedana per le attività di danza e ballo, area palco e area ring.

Numerose le attività a disposizione: arrampicata, bocce, mini basket, mini volley, mini tennis, calcio balilla, tennis tavolo, Karate, tiro alla fune, danza, ballo, mini golf, muay thai, tai chi, calcio, tiro con l’arco, scherma, difesa personale, lancio del vortex, cinolia, ecc…

Per i più piccoli giochi/educazione motoria di base, laboratori didattici e di animazione con la disponibilità di gonabili a cura delle Ludoteche Centro Anch’io. Saranno presenti, tra gli altri, l’Associazione Fenice Lazio Onlus, che proporrà, alle 17,30 una lezione di TAI CHI, tenuta dal maestro Marco Bellaveglia e che sarà preceduta da una piccola introduzione di un medico della ASL RME che illustrerà gli eetti beneci del TAI CHI durante i percorsi terapeutici nella cura dell’anoressia e bulimia.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA:
La Festa inizia alle ore 10.00.
Ogni società sportiva, dislocata nelle varie aree, accoglierà i partecipanti (bambini, ragazzi, genitori e chiunque voglia intervenire) mostrando la propria disciplina con partite, esibizioni e dimostrazioni e proponendo attività per dare a tutti la possibilità di sperimentarla: per questo si consiglia di arrivare con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Anche i ragazzi che sono iscritti alle varie società avranno la possibilità di girare e provare discipline che non sono quelle che praticano abitualmente.

Dalle 13.00 alle 14:30 ci sarà lo stop alle attività.

Dalle 14,30 alle 18:00 riprenderanno le attività proposte dalla associazioni, fino alla cerimonia di Premiazione e chiusura alle 18:30 alla presenza del Presidente del Municipio.

Dalle ore 16,00 sul palco si esibirà l’artista comico e imitatore, Toni Russo, con uno spettacolo di cabaret all’insegna della grande risata e del divertimento.

A condurre la Kermesse sarà Stefano Raucci, giornalista e conduttore di Radio Radio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento