Municipi: , | Quartiere:

Giornata per la donazione del sangue dell’Advps Onlus

Venerdì 5 settembre presso gli Uffici di Castro Pretorio, dalle 8.30 alle 11

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ADVPS ONLUS ha organizzato due appuntamenti per la donazione del sangue in programma per venerdì 5 settembre presso gli Uffici di Castro Pretorio (via del castro pretorio 5) dalle ore 8.30 alle 11.

Layout 1La procedura per donare il sangue prevede per i donatori un colloquio iniziale con lo staff medico, l’analisi dell’emocromo, della pressione arteriosa e la donazione assistita dal personale medico. Ricordiamo che per poter donare sangue occorre presentarsi al prelievo a stomaco vuoto. E’ possibile bere un caffè o un the, ma assolutamente non è consentito ingerire latte o derivati del latte.

“I dati sono drammatici: nei primi cinque mesi del 2014 il Lazio ha aumentato del 50% rispetto al 2013 l’approvvigionamento di sangue proveniente da fuori regione, continuando quindi ad allontanarsi dall’obiettivo dell’autosufficienza – dichiara il Presidente Nazionale ADVPS ONLUS, Luca Repola – E ai numeri si affiancano notizie di situazioni gravissime. Siamo veramente in riserva: – 414 sacche di 0 Pos, – 80 0 Neg, – 201 APos, -57 A Neg, – 13 B pos , – 19 B neg, + 17 AB Pos e – 2 AB Neg , i dati che ci forniscono i Centri Regionali del Sangue sono allarmanti e queste condizioni limitano l’ operatività degli Ospedali. Oggi più che mai chi può donasse il sangue, è l’unica soluzione”.

Per info: www.adsvps.it

 


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento