Roma, trasporto pubblico: giovedì 4 settembre sciopero dei mezzi Atac e treni

A rischio le corse sull'intera rete Atac dalle 8.30 alle 12.30, dalle 21 lo sciopero del personale del gruppo Fs e Trenitalia

Giovedì 4 settembre si preannuncia una giornata complicata per chi torna dalle vacanze. La Capitale sarà messa alla prova da due scioperi consecutivi che metteranno a rischio metro, autobus, tram e treni.

La mattina inizierà con un blocco di quattro ore (dalle 8.30 alle 12.30) proclamato dal sindacato Sul e che interesserà l’intera rete Atac.

Le corse saranno sospese e nelle stazioni aperte non funzioneranno scale mobili, ascensori e montascale, mentre resteranno accessibili i parcheggi di interscambio.

Una mattinata difficile per chi si muove tra lavoro, scuola o appuntamenti, con autobus e tram fermi o in ritardo. Il servizio tornerà regolare solo dopo le 12.30.

Ma la sfida non finisce qui. Dalle 21 di giovedì alle 18 di venerdì 5 settembre, scatterà uno sciopero nazionale del personale ferroviario, che interesserà Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

I treni potranno subire cancellazioni e variazioni, con possibili ripercussioni anche sul traffico pendolare.

I convogli a media e lunga percorrenza garantiranno solo alcune corse, consultabili online, mentre sul trasporto regionale i servizi essenziali saranno assicurati dalle 6 alle 9.

Un rientro dalle vacanze in salita per i romani, tra stazioni chiuse, mezzi fermi e attese impreviste, una giornata che metterà alla prova la pazienza e la pianificazione dei pendolari.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento