

Alla mostra d'arte “Malinconicamente felici”
Il pittore Giuseppe Ascari ha partecipato a palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma ad una originale esposizione dal 16 al 22 febbraio 2012.
Questa mostra in prossimità della Festa della Donna per ricordare donne, quasi tutte artiste che hanno avuto rapporti con Roma. Alla mostra, ideata e realizzata da Renato Mammucari appassionato cultore e scrittore di arte e cultura, hanno partecipato numerosi pittori e scrittori, ciascuno con il loro modo di espressione.
L’esposizione spazia da Artemisia Gentileschi a Madame De Stael, da Eleonora Duse a Virginia Woolf, ecc. tutte riunite in uno splendido volume.
Ascari ha presentato Olga Ossani, una scrittrice ispiratrice del romanzo di G. D’Annunzio “Il piacere”.
I profili delle 30 donne sono anche un’occasione, di fare incontrare la pittura e la scrittura e rivalutare il ritratto pittorico oggi.
Nella foto Ascari con la pittrice Barbara Melli.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.