Municipi: , , | Quartiere:

E’ Giuseppe Novelli il nuovo rettore dell’Università di Tor Vergata

Il genetista calabrese si è imposto al primo turno con oltre 948 preferenze

L’Università di Tor Vergata ha consegnato l’incarico di nuovo rettore a Giuseppe Novelli, l’ordinario di Genetica Medica del dipartimento di Biomedicina e Prevenzione (Facoltà Medicina) ed ex preside della Facoltà di Medicina.

Doping-genetico-Giuseppe-Novelli
Giuseppe Novelli, nuovo rettore dell’Università di Tor Vergata

Il medico calabrese è riuscito a conquistare l’importante posizione al primo turno, con 948 preferenze, sfidando i candidati in corsa: Massimo Andreoni, ordinario di Malattie Infettive nel dipartimento di Medicina dei Sistemi, Vittorio Colizzi, ordinario di Immunologia e Patologia generale nel dipartimento di Biologia, Franco Salvatori ordinario di Geografia e direttore del dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni culturali e del territorio.

Novelli sostituirà, dal primo novembre, l’ex rettore Renato Lauro alla guida del secondo ateneo della Capitale sino al 2019. «C’è una grande voglia di cambiamento nelle università – ha commentato il neo rettore Novelli – La realtà accademica è viva vuole crescere e cambiare. Sono molto contento. Abbiamo puntato su un programma credibile, che guarda alla realtà, senza false promesse. L’università italiana ha le qualità per imporsi a livello scientifico e didattico, dobbiamo fornire servizi, produrre spin off, offrire stage professionalizzanti ai nostri studenti».

“Vorrei esprimere le mie più sincere congratulazioni e un augurio di buon lavoro al Professor Giuseppe Novelli, eletto nuovo Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata – ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino – Di fronte abbiamo anni impegnativi e difficili specie per chi è chiamato a governare gli organismi culturali. L’Università di Tor Vergata da sempre rappresenta un punto di riferimento per tanti ragazzi e per tutto il territorio, un’eccellenza romana che sicuramente il nuovo Magnifico Rettore saprà valorizzare e potenziare”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento