Municipi: , , | Quartiere:

E’ Giuseppe Novelli il nuovo rettore dell’Università di Tor Vergata

Il genetista calabrese si è imposto al primo turno con oltre 948 preferenze

L’Università di Tor Vergata ha consegnato l’incarico di nuovo rettore a Giuseppe Novelli, l’ordinario di Genetica Medica del dipartimento di Biomedicina e Prevenzione (Facoltà Medicina) ed ex preside della Facoltà di Medicina.

Doping-genetico-Giuseppe-Novelli
Giuseppe Novelli, nuovo rettore dell’Università di Tor Vergata

Il medico calabrese è riuscito a conquistare l’importante posizione al primo turno, con 948 preferenze, sfidando i candidati in corsa: Massimo Andreoni, ordinario di Malattie Infettive nel dipartimento di Medicina dei Sistemi, Vittorio Colizzi, ordinario di Immunologia e Patologia generale nel dipartimento di Biologia, Franco Salvatori ordinario di Geografia e direttore del dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni culturali e del territorio.

Novelli sostituirà, dal primo novembre, l’ex rettore Renato Lauro alla guida del secondo ateneo della Capitale sino al 2019. «C’è una grande voglia di cambiamento nelle università – ha commentato il neo rettore Novelli – La realtà accademica è viva vuole crescere e cambiare. Sono molto contento. Abbiamo puntato su un programma credibile, che guarda alla realtà, senza false promesse. L’università italiana ha le qualità per imporsi a livello scientifico e didattico, dobbiamo fornire servizi, produrre spin off, offrire stage professionalizzanti ai nostri studenti».

“Vorrei esprimere le mie più sincere congratulazioni e un augurio di buon lavoro al Professor Giuseppe Novelli, eletto nuovo Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata – ha affermato il sindaco di Roma Ignazio Marino – Di fronte abbiamo anni impegnativi e difficili specie per chi è chiamato a governare gli organismi culturali. L’Università di Tor Vergata da sempre rappresenta un punto di riferimento per tanti ragazzi e per tutto il territorio, un’eccellenza romana che sicuramente il nuovo Magnifico Rettore saprà valorizzare e potenziare”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento