Categorie: Cronaca
Municipi: , | Quartiere:

“Ho visto una tigre in strada!”: Ad Ardea scattano le ricerche, ma l’animale non si trova

Per ore le ricerche sono state diramate tra Ardea e Aprila, ma non ci sarebbero stati riscontri

“Ho visto una tigre in strada!”: questo l’allarmante messaggio che ha scatenato il panico nella provincia di Roma durante il weekend, con segnalazioni e chiamate al 112 provenienti dal comune di Ardea e persino dai dintorni di Aprilia, in provincia di Latina.

La notizia, diffusa rapidamente sui social, ha alimentato una vera e propria psicosi tra i residenti, timorosi di un felino tigrato vagante in libertà.

Pattugliamenti e ricerche senza esito:

Sabato e domenica le forze dell’ordine, tra cui gli agenti della Polizia Locale di Ardea e i Carabinieri della compagnia di Anzio, hanno intensificato i controlli sul territorio, pattugliando le strade e le zone verdi alla ricerca di qualsiasi segno del grosso felino.

Nonostante le numerose ricerche, però, non è emerso alcun indizio concreto: nessuna traccia del felino, nessun animale ucciso o ferito che potesse suggerire la presenza di una tigre in libertà.

Sopralluogo allo zoo di Aprilia: nessuna fuga di animali

Per scongiurare la possibilità che la tigre fosse fuggita da qualche struttura vicina, le autorità hanno eseguito un sopralluogo anche al vicino zoo di Aprilia, che ospita animali selvatici.

La direzione del parco ha subito chiarito, tramite un post su Instagram, che tutti gli animali erano in perfetta salute e sicurezza nel loro habitat: “I nostri amici a quattro zampe sono in piena salute e sicurezza nel loro habitat. Si prega di non divulgare false informazioni,” hanno scritto, rassicurando i cittadini e smontando così l’ipotesi di una fuga dall’interno del parco.

Un allarme rivelatosi infondato?

Con il passare delle ore e in assenza di qualsiasi prova concreta, ha preso piede l’ipotesi di un falso allarme, probabilmente generato da una segnalazione errata o da una semplice suggestione collettiva.

Tuttavia, l’apprensione dei residenti è stata reale, soprattutto per il ricordo di un episodio analogo avvenuto l’anno scorso a Ladispoli, quando il leone Kimba era fuggito dal circo Rony Roller, terrorizzando la popolazione locale fino alla sua cattura.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento