Municipi: | Quartiere:

I dipinti della Sala degli Amori del Castello Brancaccio di San Gregorio da Sassola

Un interessante appuntamento per gli amanti dell'arte, venerdì 4 ottobre 2019 alle 16,30 a Tivoli nella sala conferenze del Museo

Ancora un interessante appuntamento per gli amanti dell’arte. Venerdì 4 ottobre 2019 alle 16,30, nella sala conferenze del Museo della città in Via della Carità, 1 (Piazza Campitelli) a Tivoli, le dott.sse Isabella Del Frate e Francesca Fabbri parleranno de “I dipinti della Sala degli Amori del Castello Brancaccio di San Gregorio da Sassola: storia, restauro e nuove acquisizioni iconografiche e attributive”.

Come è noto i dipinti sono ospitati nel Museo della città a Tivoli e parleranno per l’occasione la dott.ssa Isabella Del Frate (funzionario storico dell’arte della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale) su “Il Castello Brancaccio di San Gregorio da Sassola e i dipinti neoclassici della Sala degli Amori” e la dott.ssa  Francesca Fabbri (funzionario storico dell’arte dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro) su “I dipinti della Sala degli Amori dal Castello Brancaccio di San Gregorio da Sassola: storia, restauro, nuove acquisizioni iconografiche e attributive”.

Introdurranno le relatrici il prof. Vincenzo G. Pacifici (Presidente della Società Tiburtina di Storia e d’Arte), l’arch. Margherita Eichberg  (Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale),  il Sindaco di San Gregorio da Sassola e il Sindaco di Tivoli.

L’iniziativa è stata caldeggiata dalla dott.ssa Maria Antonietta Tomei, consigliere del Sindaco per i Musei Civici.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento