

Trionfano Djokovic e Sharapova. Binaghi denuncia la mancanza di spazi nella location del Foro Italico
Si sono conclusi con un successo di pubblico gli Internazionali di tennis nella Capitale che hanno incoronato Djokovic e Sharapova re e regina di Roma. I 31.099 spettatori paganti nella giornata di mercoledì 13 maggio hanno fatto registrare il record di presenze. Il pubblico si è anche divertito a vedere un insolito Totti giocare insieme a Djokovic contro Florenzi e Wozniacki in un’iniziativa di beneficenza. Emozionante la sfida finale tra i primi due del tennis Federer – Djokovic che si è conclusa con la vittoria del serbo 6-4, 6-3.
In questa edizione tra campioni, vip e sold out non sono mancate nemmeno le polemiche scatenate dalle parole del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, al termine della manifestazione. “I rapporti col sindaco Marino? Ah, perche’ c’e’ un sindaco?”. Alla frase si sono aggiunte le problematiche relative alla location.
“Questo impianto è nato piccolo e nel frattempo il tennis ha continuato a crescere” ha detto evidenziando l’esigenza di ulteriori spazi. C’e’ anche una totale assenza di servizi, nemmeno un pullman che collega l’impianto alla stazione della metropolitana: se uno ci tiene a questa manifestazione deve essere capace di creare servizi specifici. Non è obbligatorio svolgere gli Internazionali a Roma. Se non ci saranno i presupposti in futuro ce ne andremo”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.