Municipi: | Quartiere:

Ippodromo Capannelle: Master trionfa nel Berdardelli

Noble Title conquista il Premio Umbria, Supereroe vince il Rumon e Mysterious Shadow il Criterium Femminile
All’Ippodromo Capannelle chiusura in bellezza della settimana dedicata al Roma Champions Day con un altro eccezionale appuntamento di galoppo.
 

Premio Guido e Alessandro Berardelli – Gr. III
In fondo ai 1800 metri della pista grande, resi ancor più selettivi dal terreno faticoso e infìdo, le possenti braccia del maestro Darione Vargiu portano alla vittoria Master (Territories), portacolori Blueberry in allenamento da Stefano Botti, coriaceo nel debellare la concorrenza e respingere l’assalto finale di Diomede, ribaltando così la recente linea del Campobello milanese. Alle loro spalle il favorito tedesco Ghorgan tiene a bada il francese Marselan per il terzo compenso, entrambi calati sensibilmente nel tratto conclusivo.

Premio Umbria – listed race
Netta affermazione del griffato Stefano Botti Turf, Noble Title (Siyouni), in sella al quale Mario Sanna è lesto a prendere la corda per dettare il ritmo della contesa sin dalle prime battute, e rendersi inavvicinabile per tutta la compagnia. Talentuosa è l’ultima ad arrendersi tentando invano l’aggancio al fuggitivo, mentre più indietro la francese Mgheera regola I Know Why per la terza moneta.

In precedenza, nelle due selettive listed race sui 1500 metri riservate ai puledri, Supereroe (Bungle Inthejungle) si impone di forza e a sorpresa tra i maschi nel Premio Rumon, precedendo Midnight Musk e Lord of Rules.

Tra le femmine del Criterium femminile la spunta Mysterious Shadow (Ten Sovereigns) davanti a Countess Susie e Nomellina, quest’ultima retrocessa dai commissari dal secondo al terzo posto per aver deviato bruscamente nel tratto conclusivo, danneggiando Countess Susie che avrebbe probabilmente lottato per la vittoria.

Foto Domenico Savi

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento