La Garbatella vista con gli occhi del cuore

Bambini, capitanati da Fatagarbatella, alla scoperta di un angolo magico di Roma
di Giovanna Arcidiacono - 28 Maggio 2007
Con il patrocinio del Comune di Roma Municipio XI prosegue la navigazione storica del quartiere Garbatella con "La Garbatella vista con gli occhi del cuore" l’iniziativa è capitanata da Fatagarbatella.

A partire da lunedì 23 gennaio 2007 fino a lunedi 18 giugno 2007 Fatagarbatella porta le bambine e i bambini delle scuole materne (che ne hanno fatto formale richiesta all’associazione Il Tempo Ritrovato) a conoscere un angolo magico di Roma, dove sarebbe nata Remuria se Remo non fosse stato ucciso da suo fratello… quell’angolo magico è la Garbatella.

Il 29 maggio una ciurma di circa 35 bambini 15 genitori tre maestre della scuola La Coccinella della Garbatella saranno ospiti di Fatagaravaglia per visitare il castello magico del Campidoglio. Ad accogliere i bambini sulla piazza del Campidoglio sarà la vicesindaca Maria Pia Garavaglia.

Dar Ciriola asporto

Il progetto culturale completamente gratuito per la scuola e per il Comune di Roma è promosso dall’associazione Il Tempo Ritrovato è per far amare il quartiere della Garbatella fin dalla primissima infanzia in modo di tutelare il luogo dove si vive come bene comune.

Per ulteriori informazioni chiamare la presidente del Tempo Ritrovato Giovanna Mirella Arcidiacono 3385228008 o la segreteria del Presidente del Municipio Rm XI 0669611202.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti