Categorie:
Municipi:

La preferenziale chiusa di via Val di Cogne

Ancora interdetto agli autobus un tratto di corsia in direzione via delle Valli

Da alcuni mesi su via Val di Cogne è chiuso l’ultimo tratto di corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici diretti al centro. Il tratto in questione, compreso tra via Val Formazza e via Valle di Corio, fu sbarrato prima dell’estate quando all’interno dell’area verde che separa via Val di Cogne da viale Tirreno, vennero avviati lavori di manutenzione alle tubature del gas (cui si unirono gli scavi per la fattibilità della nuova linea metro).

In tutto questo tempo la parte di corsia in questione è rimasta interdetta ai bus. Nessuno tra l’altro si è preoccupato, approfittando della situazione, di provvedere alla potatura degli alberi, i cui rami sono troppo a ridosso della careggiata, o al rifacimento dell’asfalto vista la presenza di numerosi dossi ed avallamenti sulla strada. Sebbene i lavori siano terminati da diverse settimane e l’area attigua sgombrata dalle recinzioni che ne delimitavano il perimetro, la corsia continua a presentare al suo imbocco cartelli e reti che ne negano l’accesso.

A pochi giorni dal ritorno dalle ferie e dalla ripartenza della stagione lavorativa e scolastica, la situazione meriterebbe uno sblocco; troppo importante infatti, per il traffico locale, quel “corridoio” di preferenziale utile ai mezzi Atac per districarsi brillantemente dal traffico, in una parte di Montesacro da sempre assolutamente caotica, soprattutto nelle ore di punta.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento