Lazio-Roma, alle ore 18 il derby della Capitale

Sarri recupera Luis Alberto per la panchina, Mourinho ancora con Dybala e Lukaku

Tutto pronto per questa sera. Alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico andrà in scena il derby Lazio-Roma, seconda stracittadina stagionale, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. L’attesissima partita si giocherà in gara secca, chi vincerà accederà in semifinale dove troverà la vincente di Juventus-Frosinone. Le due squadre arrivano al Derby con tante incognite, con la Lazio che vincendo nell’ultima giornata di campionato a Udine, ha superato in classifica proprio la Roma (pareggio contro l’Atalanta).

Lazio-Roma, le ultime di formazione:

Buone e cattive notizie per Sarri. Il tecnico biancoceleste sorride per aver ritrovato Luis Alberto che si è allenato parzialmente in gruppo. Lo spagnolo non scenderà in campo dal 1’ ma sarà l’asso nella manica dell’allenatore a gara in corso. Niente da fare per Immobile invece, con Castellanos che guiderà l’attacco supportato da Felipe Anderson e Pedro visto le non perfette condizioni di Zaccagni e Isaksen. In mezzo al campo Rovella, Guendouzi e Vecino con l’uruguaiano avanti nel ballottaggio con Kamada. Davanti a Provedel, ci saranno Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic.

In casa Roma non fa salti di gioia Mourinho che contro l’Atalanta ha perso Llorente. Debutterà dal 1’ Huijsen con Mancini e Kristensen a completare il reparto davanti a Svilar, portiere di coppa. In mezzo al campo Cristante, Paredes e Bove favorito su Pellegrini. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola preferito a Zalewski. In attacco ancora Dybala e Lukaku, con Azmoun, Belotti ed El Shaarawy dalla panchina. Fuori in Coppa d’Africa Aouar e N’Dicka, e Renato Sanches per infortunio.

Lazio-Roma, le probabili formazioni: 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All.: Sarri

Roma (3-5-2): Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

Lazio-Roma, dove vedere il derby: 

Il derby della Capitale di Coppa Italia sarà trasmesso in chiaro su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati