Liga Party 2018
Musica, danza e recitazione dal libro di Pamela Mele sull'anoressia con i Fandango il 24 marzo a FrascatiTutto pronto per il Liga Party 2018 di sabato 24 marzo al Teatro Capocroce di piazzale Capocroce 3 a Frascati dalle ore 17:30.
La sua musica
la mia storia
la nostra strada
Liga Party 2018
Il Liga Party è stato ideato nel 2012 dai Fandango, tra le più longeve tributeband di Ligabue, e lo spettacolo di quest’anno è ispirato al libro autobiografico scritto da Pamela Mele nel quale racconta come grazie alla musica di Luciano Ligabue non si è arresa alla anoressia e non ha ceduto nel momento in cui tutto sembrava perso.
Tutte le persone che hanno letto il libro si sono riconosciute nella protagonista perché nella sua storia si parla dell’esistenza di un individuo ‘normale’, con le difficoltà, i problemi e le incomprensioni con le quali tutti siamo quotidianamente costretti a combattere.
Il coraggio è un elemento fondamentale di questo spettacolo: è enorme il coraggio che ha dimostrato di avere raccontandosi, nel libro “In Felicità #34” dove 34 sono i chilogrammi di Pamela, mettendosi a nudo e aprendo completamente il suo cuore.
Un coraggio immenso perché nonostante nel libro si parli di una sua debolezza, leggendo la storia si trova la determinazione con la quale ha saputo e voluto annientare il suo disturbo alimentare proprio per fare in modo che la sua esperienza potesse aiutare chi ne ha bisogno.
Questo stesso coraggio e determinazione hanno creato lo spettacolo Liga Party 2018, formato da musica, danza e recitazione.
Le parole di Pamela saranno immagine, suono e movimento, permettendo al pubblico di essere coinvolto e di immedesimarsi in questa Storia, che è la storia di tanti, perché Pamela è tutti noi e noi tutti siamo Pamela…
Lydia Turchi Danza & Musical ne cura le coreografie.
Farfalle di vetro
Una parte dei ricavi dello spettacolo sarà devoluta a “Farfalle di vetro”, l’Associazione senza fini di lucro fondata da Pamela Mele per divulgare e sensibilizzare sul delicato tema dei disturbi del comportamento alimentare.
Sito web: www.farfalledivetro.org Email: info@farfalledivetro.org Facebook®: @farfalledivetro
Biglietti per il Liga Party 2018
Ingresso posto unico intero: euro 12,00 (inclusa prevendita)
Ingresso ridotto (soci “Roma per Liga” e bambini Under 14)*: euro 10,00 (inclusa prevendita)
*Biglietti ridotti disponibili solo nei punti vendita Etes (non online)
PUOI ACQUISTARE I BIGLIETTI:
1) PRESSO UNO DEI PUNTI VENDITA ABILITATI
2) DIRETTAMENTE ON-LINE, CON CARTA DI CREDITO
Il libro In felicità #34
La storia molto toccante di una donna entrata nel vortice dei “Disturbi del Comportamento Alimentare” (DCA) avendo lei sofferto per oltre 20 anni di Anoressia Nervosa Restrittiva ostentando comunque agli occhi di tutti un’apparente normalità.
In questo libro lei ci parla delle sue paure, dei suoi tormenti, ma anche del suo amore per la famiglia, per i suoi figli e per l’uomo che le è sempre rimasto accanto.
Nella solitudine e nel dolore Pamela si aggrappa con speranza alla musica di Luciano Ligabue e sceglie di narrare a lui la sua vita segnata da questa malattia, che subdolamente si insinua e non da tregua.
Con questo libro l’autrice vuole mettere a disposizione la sua esperienza, perché solo chi si è trovato in un tortuoso percorso di dolore, può essere testimone di una possibile rinascita e offrire un contributo non solo a chi è afflitto da questo disagio ma anche a chi porta dentro di sé pesanti fragilità.
La prefazione è a cura della sig.ra Barbara Pozzo (moglie di Luciano Ligabue) che sostiene Pamela nel suo cammino.
Edito a dicembre 2016 da Edizioni Ericle, 156 pagine, € 12,55.
L’anoressia è l’urlo di dolore soffocato di chi non ha voglia di morire, ma ha paura di vivere.
I Fandango
I Fandango sono una delle più longeve tributeband di Ligabue del panorama nazionale, essendo attivi dal 2004.
È una precisa scelta del gruppo quella di essere una CoverBand, ma non una CloneBand, eseguendo brani interamente tratti dal repertorio dell’artista emiliano ma proponendoli con arrangiamenti, sonorità ed idee proprie, mai mirate all’imitazione più estrema.
Sito web: www.fandangoweb.com Email: info@fandangoweb.com Facebook®: @fandangoweb
Associazione culturale Roma per Liga
L’Associazione culturale Roma per Liga svolge da tempo l’opera di condivisione della musica di Luciano Ligabue a scopo aggregativo e culturale attraverso la collaborazione di diverse tributeband romane, con le quali ha realizzato negli anni diversi eventi musicali che hanno avuto grande riscontro in termini di successo e gradimento.
Da sempre attenta alle tematiche sociali e promotrice di numerosi eventi di quartiere quali, ad esempio, il Concerto del 1° Maggio a Colli Aniene del 2015 e 2016.
Sito web: www.romaperliga.it Email: info@romaperliga.it Facebook®: @romaperliga
Presente su Facebook ed Instagram, Roma per Liga è inoltre rappresentata da un proprio canale YouTube, oltre ad essere stata artefice di numerose iniziative, l’ultima delle quali è stata la coreografia (interamente progettata ed organizzata) al PalaLottomatica di Roma del 13 settembre 2017, in uno dei concerti di Ligabue.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙