Il Luneur Park riapre finalmente i battenti il 27 ottobre 2016

Tanti gli eventi in programma per l’inaugurazione: dalle selezioni per diventare “Mastri girandolai” fino alla grande festa di Halloween
di Ambra Di Chio - 30 settembre 2016

Dopo la chiusura nel lontano aprile del 2008, Roma tornerà ad avere il suo storico parco di divertimenti per la gioia dei più piccoli e non solo. Come è ben noto, la notizia della riapertura del parco era stata più volta annunciata nel corso degli ultimi anni, ma la data dell’inaugurazione continuava a slittare a causa  di problemi burocratici e del rallentamento dei lavori di ristrutturazione. Finalmente questa annosa vicenda è giunta ad una felice conclusione e giovedì 27 ottobre 2016 il Luneur riaprirà ufficialmente le sue porte al pubblico.

Il Luneur può considerarsi, a ragione, come un pezzetto della storia della capitale. Forse non tutti sanno che si tratta del parco di divertimenti più antico d’Italia. La sua realizzazione risale, infatti, al 1953 quando fu costruito in occasione della Fiera dell’agricoltura. Ben presto divenne il simbolo dell’Eur, il quartiere che lo ospita e da cui prese in prestito il nome.

luneurVediamo ora quali sono le sorprese in serbo per l’inaugurazione del Luneur. Durante i primi tre week end del mese di ottobre, si svolgeranno le selezioni per diventare “Mastri girandolai”. Ai bambini che vi parteciperanno sarà affidato il compito di creare centinaia di girandole colorate, con il prezioso aiuto delle civette e dei gufetti che popolano il parco. Le più originali verranno scelte per essere piantate nel giardino delle meraviglie proprio il 27 ottobre, giorno della riapertura, con il proposito di battere il Guinness World Records per il prato con il maggior numero di girandole al mondo.

luneur1Inoltre per celebrare la ricorrenza di Halloween, da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, sono in programma quattro giorni di puro divertimento con tanti eventi in programma. Per quest’occasione, in via eccezionale, gli ingressi al parco saranno a tiratura limitata. Per prendere parte a queste quattro giornate di festa, è però possibile acquistare in prevendita i biglietti direttamente sul sito ufficiale del parco: http://www.luneurpark.it/. E non dimenticate che per accedere al “Magico Portale” sarà d’obbligo presentarsi  mascherati.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Luneur Park www.facebook.com/LuneurPark.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti