Marcellina: 81° anniversario dell’eccidio della Fonte Paolone e dell’Ex Ufficio Postale

Alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale presentazione del libro di Alga Fratini “Mazzapenga e la farfalla”

In occasione dell’81° anniversario dell’eccidio della Fonte Paolone e dell’Ex Ufficio Postale, l’Amministrazione Comunale di Marcellina intende commemorare il sacrificio dei concittadini, vittime dei tragici eventi avvenuti il 7 e 8 Giugno 1944.

Sabato 7 giugno 2025 alle ore 17,00 si svolgerà la commemorazione con la deposizione della corona presso la Fonte Paolone, alla presenza delle Autorità civili e religiose.

Alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale ci sarà la presentazione del libro di Alga Fratini “Mazzapenga e la farfalla” Storia di Sambuci e dell’occupazione tedesca a Roma e in Val d’Aniene” (Ed. Cofine 2025) in cui si ricorda anche l’eccidio della Fonte Paolone.

Il Sindaco Alessandro Lundini e l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Alessandra Danieli invitano la cittadinanza a partecipare.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento