Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Municipio VII: cittadini e istituzioni insieme per il “retake” di via Taranto

Venerdì 3 ottobre, alle ore 16.30, all'interno della manifestazione "7perVII"

Cittadini e istituzioni insieme per il decoro del territorio. Nell’ambito delle iniziative previste nella manifestazione 7perVII, la settimana di promozione turistica del VII Municipio, venerdì 3 ottobre alle ore 16.30 si terrà il “Retake” del palazzo delle Poste di via Taranto, un’azione di pulizia e ripristino del decoro per riscoprire uno dei gioielli dell’architettura degli anni ’30, l’edificio progettato dall’architetto, urbanista e senatore del partito comunista Giuseppe Samonà.

?????“Quella dei Retake – dichiara il presidente del VII Municipio di Roma Capitale, Susi Fantino – è una delle esperienze dal basso più positive sorte negli ultimi tempi in città, perché oltre a contribuire al decoro dei quartieri, sta dando vita a una comunità consapevole che li rende vivi e al tempo stesso più vivibili. Nel nostro territorio – prosegue Fantino – sono tanti i gruppi di cittadini che spontaneamente ogni giorno si danno appuntamento per ripulire strade, parchi ed altri edifici del municipio. In attesa di risorse economiche, umane e competenze per il nostro Municipio, non possiamo – conclude Fantino -che riconoscere l’enorme valore concreto e simbolico di questa “buona pratica” cittadina”.

Dopo il Retake di Via Taranto, la settimana di promozione turistica del VII Municipio si concluderà sabato 4 ottobre con l’Archeo-pedalata dalla Torre Spaccata al Parco delle Tombe Latine, che potranno essere visitate in via del tutto eccezionale nel nuovo allestimento. L’escursione, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e le associazioni Fuori di Ruota, Gazebike e Salvaiciclisti, partirà da Via Giovanni Battista Peltechian alle ore 9 e saranno messe a disposizione gratuitamente delle bici per chi ne fosse sprovvisto.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento