Nel 4° Trofeo Città di Alanno trionfo di Marco Macchia e Barbara Spadaccini 

Al via nella gara del 18 agosto oltre cinquecento concorrenti 
di Aldo Zaino - 20 Agosto 2016

Giovedì 18 agosto 2016 si è svolto ad Alanno il 4° Trofeo Città di Alanno Memorial Michael Narducci, organizzata dall’Associazione il Girasole. Alla corsa competitiva di km 8.00 hanno partecipato circa trecentocinquanta atleti provenienti anche dalle Regioni limitrofe dell’Abruzzo. Importante la presenza Alberico De Cecco che si è classificato al secondo posto.

20160818_191154La manifestazione sportiva è iniziata alle ore 18,30 in Piazza Umberto I con le gare dei ragazzi, mentre la competitiva ha preso il via alle ore 19.15 dopo il minuto di raccoglimento per Michael Nell’occasione la signora Marina madre del giovane scomparso ha ringraziato tutti i concorrenti per la nutrita partecipazione.

Dopo questi preliminari con il colpo di pistola esploso da Francesco Di Cresenzio della U.M. FRAM, il lungo serpentone di atleti si è mosso velocemente sfruttando la lunga discesa che li ha portanti nella periferia del Paese Abruzzese, fino a raggiungere il campo sportivo, e poi un ritorno in salita, per raggiungere il punto di partenza, dopo aver attraversato il centro storico di Alanno fra gli applausi dei tifosi.

podistiGli atleti si sono sfidati in un percorso molto ondulato di km 8,550, ricavato in un circuito di km 2.850 ripetuto per tre volte. I concorrenti sono stati confortati dagli scroscianti e generosi applausi della popolazione di Alanno, i quali come quasi tutti i paesi dell’Abruzzo coltivano la passione sportiva in modo particolare per la disciplina della corsa (la dimostrazione, il numero dei ragazzi presenti), che hanno vissuto la giornata del 18 agosto con molto entusiasmo.

La giornata sportiva è servita anche per stringersi intorno alla famiglia di Michael  un personaggio molto conosciuto per la sua passione di Rapper, deceduto due anni fa in un incidente stradale e al quale gli organizzatori hanno dedicato la gara.

Alle premiazioni erano presente il primo cittadino di Alanno Prof. Vincenzo De Melis, il Presidente dell’Associazione il Girasole la signora Marina Di Zio madre di Micheal e lo speaker Roberto Paoletti, il quale con il suo inconfondibile timbro di voce conferisce sempre alle manifestazioni sportive un maggior risalto.

Ben posizionati, lungo il percorso, i punti di ristoro, ottimo quello dell’arrivo gestito dai componenti dell’Associazione Alpini di Alanno.

alannoprimiClassifica maschile: 1° Marchio Macchia Runners Chieti 27’52” –2° Alberico De Cecco Vini Fantini BY Farnese Pescara (28’01”) 3° Fiorenzo Mariani Tocco Runners ( 29’21”)

alannoprimeClassifica femminile: Barbara Spadaccini della Runners Chieti con il tempo di 37’16” si è classificata al primo posto,seguita dalla compagna di squadra Marialuisa Rulli (37’45”) Il terzo posto è andato a Daniela Romilio ASD Runners Pescara ( 39’00”)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti