Categorie: Degrado
Municipi: | Quartiere:

Nel parcheggio di viale delle Gardenie, è saltata tutta la pavimentazione

Un panorama “dolomitico” con buche in più punti

La situazione del parcheggio di Viale delle Gardenie, tra via dei Lauri e via dei Noci è pessima: la pavimentazione, a causa delle radici degli alberi, è sollevata in più zone e in alcune è addirittura saltata; si sono create in più punti buche, in altri, delle vere e proprie “dolomiti”. Stante la cronica carenza di parcheggi – aggravata dalle pedane (dehors) dei locali pubblici, anche di quelli che non ne avrebbero bisogno – non si deve essere troppo “schizzinosi” e accettare quello che il convento ci offre.

Tuttavia è ben evidente  come tutto questo sia estremamente pericoloso per gli pneumatici e per il fondo delle auto e soprattutto per chi deve scendere o salire sulla propria vettura, specie nelle ore serali  per la carente illuminazione.

Certamente una pavimentazione con asfalto avrebbe avuto lo stesso risultato, vista la mole degli alberi e delle radici; ma forse sarebbero stati minori sia il costo, che la pericolosità per le autovetture e gli automobilisti.

Si confida in un sopralluogo tecnico e si rinnova la richiesta di eliminare i dehors dei locali pubblici che non ne hanno effettiva necessità: in tal modo si possono recuperare svariati  posti auto ed evitare molti parcheggi “selvaggi” in particolare in prossimità degli incroci, dove ostacolano pericolosamente la visibilità sia dei pedoni che delle auto.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento