Niente Concertone il 31 dicembre? Consoliamoci il 1 Gennaio con la #DomenicalMuseo

Musei gratis a Roma in occasione della prima domenica del mese
di Valentina Silvestri - 30 Dicembre 2016

Questo sarà un fine anno all’insegna dell’austerity a Roma! Non sono certo mancate le tante polemiche degli ultimi giorni, se non ore, che vedono protagonista la città capitolina e il Capodanno 2017 che sembra non sopraggiungere mai… Tra il famoso Concertone annullato, Max Gazzè che, stanco di aspettare una conferma, prende altri impegni, fuochi d’artificio che sembrano scoppiare nelle aule del Tar del Lazio, invece che nel cielo romano e artisti di strada che affermano di dover autofinanziare le loro stesse performance nella notte di S. Silvestro. Insomma, si spera che il nuovo anno porti un po’ di serenità nella Città Eterna!

C’è, però, un’occasione da non perdere: la possibilità di visitare gratuitamente tutti i musei e i monumenti statali il 1 gennaio 2017. Per la giornata #DomenicalMuseo, infatti, i musei e le aree archeologiche statali potranno essere visitate senza pagare il biglietto d’ingresso.

Ottima e golosa occasione per i turisti che vengono da ogni parte d’Italia e del mondo per godere della bellezza della nostra capitale nonché per i residenti stessi visitare il Colosseo, il complesso di Capo di Bove, la Domus Aurea, il Foro Romano e Palatino, la Galleria Spada, la Galleria nazionale d’arte antica in Palazzo Barberini, la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea, il Vittoriano, il Museo Mario Praz, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e tantissimi altri.

Dar Ciriola asporto

E’ importante evidenziare la lodevole iniziativa del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che dal 2016 con #Domenicalmuseo ha inteso avvicinare tutti alla cultura, all’arte e all’archeologia abbattendo le barriere economiche. E non si smentisce certo il primo giorno del 2017!

Per tutte le altre info visitare: www.beniculturali.it/domenicalmuseo


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti