“Paese méu. Poesie in dialetto santangelese” di Francesco Mozzetta
Sabato 14 gennaio alle ore 17 presso il Castello Orsini Cesi a Sant'Angelo Romano la presentazione dell’opuscoloSabato 14 gennaio alle ore 17 presso il Castello Orsini Cesi a Sant’Angelo Romano presentazione dell’opuscolo “Paese méu. Poesie in dialetto santangelese” di Francesco Mozzetta (Checchino), a cura di Marco Giardini.
Il volumetto raccoglie alcune poesie di Francesco Mozzetta, scomparso di recente. Le poesie, scritte prendendo spunto da situazioni e avvenimenti che si verificavano in paese, raccontano in maniera spontanea e vivace la vita quotidiana di Sant’Angelo Romano degli anni ’70 del secolo scorso.
Alla presentazione dell’opuscolo, cui prenderanno parte anche il sindaco Martina Domenici e il presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Romano Mario De Luca, seguirà la lettura di poesie dialettali da parte di alcuni familiari di Francesco Mozzetta e dei poeti dialettali santangelesi Marco e Palmiro Giardini e Bruno Morelli.
L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata Nazionale del Dialetto.
L’iniziativa è inserita nel programma di una tre giorni dedicata ai gusti e alle tradizioni locali (vedi programma qui a lato)
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙