Per la prima volta a Roma il Rocket Rockabilly Festival

Dal 16 al 18 maggio i meravigliosi anni '50 rivivono al Rude Club

In anteprima assoluta e nel cuore della capitale Betty Soares presenta la prima edizione del Rocket Rockabilly Festival: tre giorni di vera musica e cultura rockabilly a partire dal 16 maggio al Rude Club in via Pietro Micca 7/a.

Dopo tantissimi anni, Roma è di nuovo protagonista di una kermesse dedicata interamente alla cultura ed al sound degli anni ’50, che coinvolgerà gli artisti più importanti e rappresentativi del genere rockabilly, provenienti da ogni parte d’Europa.

Lo scopo del festival è quello di ricreare le atmosfere, ormai lontane, degli anni ‘50, ma che ancora riescono a far divertire e a “muovere i piedini”. La passione di Betty Soares e la collaborazione con il nuovo Rude Club, porteranno nella capitale uno dei festival più attesi dal mondo rock’n roll.

Programma (1)La manifestazione aprirà i battenti venerdì 16 maggio e tra i gruppi che si esibiranno sul palco del Rude Club ci saranno Dave Phillips & the Hot Rod Gang, la band britannica che vede come leader nonché “direttore d’orchestra” il grande ed inimitabile rockabilly Dave Phillips, nato negli anni ’80; i favolosi The Rhytm River Trio conosciuti ed acclamati in tutta Europa per le loro esibizioni a Londra, Germania, Svezia, Spagna, Olanda, Belgio e Francia; infine non mancherà il sound di Junior Marvel l’artista che è riuscito ad integrare rockabilly, blues, hillbilly, country e even jazzy stuff in un unico genere.

Sabato 17 maggio, invece, saliranno sul palco Pep Torres, poliedrico artista californiano di fama internazionale, famoso per la capacità che ha nell’alternare rock & roll, rockabilly, doo-wop e rhythm & blues, accompagnato dagli ormai famosi e amati Adels, cresciuti artisticamente suonando ovunque fosse possibile, dai grandi palchi ai micro club, dalle piazze (facendo busking) alle kermesse dove, insieme a tante band di varie estrazioni, si sono sempre fatti riconoscere ed apprezzare. Direttamente dalla Spagna, concluderà la serata Pike Cavallero allietando il pubblico presente con un rock and roll degli anni ’50, conosciuto per aver partecipato a numerosi festival internazionali come il Rockabilly Rave, Get Rhythm Weekender, Riverside Crazy Car Hop, Ubangi Stomp, Alta Rockabilly e molti altri.

Domenica 18 maggio sarà la volta del Vintage MARKET, dove gli appassionati del genere potranno trovare, abbigliamento, accessori e molto di più; a seguire, invece, ci sarà il sound di Capone Bros, ad allietare la serata per la chiusura di questo memorabile evento.

Saranno, inoltre, presenti, per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati: un corner dello studio Ink Alley Tattoo, un corner di trucco e acconciature curato da Ginger Bread, per poter rivivere appieno la meravigliosa epoca degli anni ’50, dove si potrà scegliere di essere una Pin-up o un vero rockabilly con la mitica acconciatura con la brillantina. Il tutto sarà arricchito dalla presenza dallo stand di Build for Speed che permetterà di immortalare questo momento personalizzando un gadget a nostra scelta.

Il sabato pomeriggio alle ore 18:00, per di più, sarà organizzato uno Stage di Rockabilly Jive, per insegnare i passi base per potersi scatenare durante la serata, in quanto, dopo i concerti, ci sarà un dj set fino a tarda notte. La madrina delle danze sarà Giusy Wild direttamente da Milano, a seguire la musica di Lalla Hop la dj poliedrica e frizzante che passerà, ballando, dalla pista alla consolle dove selezionerà la migliore musica swing dagli inizi degli anni 40 fino ad arrivare al pieno rockabilly della fine degli anni 50 e Arpad, seguite dalle note di Dj Galeazzo.

L’evento sarà aperto a tutti gli appassionati del genere e sarà, inoltre, arricchito dall’esposizione fuori al locale di moto e macchine Kustom, per cui non ci resta che invitarvi numerosi all’unico ed inimitabile Rocket Rockabilly Festival.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento