Categorie:
Municipi: ,

Porte aperte alla Sapienza

Dal 12 al 14 luglio

Anche per quest’anno, dal 12 al 14 luglio, avrà luogo l’iniziativa “Porte aperte alla Sapienza”, ovvero una tre giorni nella quale tutti coloro che intendono iscriversi ad un corso universitario nel prossimo anno accademico potranno usufruire di servizio di orientamento. A questo proposito sono stati allestiti decine di stand, uno per ciascuna facoltà, nei viali antistanti l’Aula Magna, all’interno della città universitaria.
Qui tutti coloro che vorranno farlo potranno ricevere materiale informativo sulla struttura delle centinaia di corsi di laurea triennale, specialistica, dei corsi di dottorati e dei master compresi nell’offerta didattica del più frequentato ateneo della capitale. Una visita all’interno degli stand, oltre ad ottenere materiale informativo, fornirà la possibilità di parlare con studenti e professori, per farsi un’idea più chiara sul funzionamento dei corsi universitari.
Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 19, inoltre ogni giorno all’interno dell’Aula Magna si alterneranno alcuni docenti che svolgeranno delle presentazioni delle singole facoltà. Il calendario prevede per il 12 la presentazione delle facoltà di Economia, Scienze Politiche, Scienze Statistiche e Giurisprudenza, Medicina 1-2 e Farmacia, il 13 Filosofia, Lettere e Filosofia, Scienze Umanistiche, Studi Orientali, la Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari, Psicologia 1-2, Sociologia e Scienza della Comunicazione. Infine il 14 sarà la volta delle facoltà di Ingegneria. Architettura 1 e 2, la Scuola di Ingegneria Aerospaziale e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Inoltre il 14 l’Università rimarrà aperta fino alle 24, così che le potenziali future matricole possano godere della vista by night dell’ateneo, visto che durante la serata si svolgeranno concerti, spettacoli e lezioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento