Raid vandalico al Pantheon: spaccate le vetrine di un Night Club con un sanpietrino

Su quanto accaduto indagano i carabinieri

Un raid vandalico pianificato e mirato. Un uomo, il volto nascosto da un cappellino e a bordo di uno scooter in sharing, si è fermato davanti a un noto night club della zona del Pantheon.

Armato di un sanpietrino, ha distrutto le vetrine del locale, per poi fuggire rapidamente. Un atto di pura distruzione, senza il tentativo di rubare nulla, che ha lasciato un interrogativo aperto. Il titolare del club, sgomento, ha sporto denuncia ai carabinieri.

L’episodio si è consumato all’alba di domenica 8 settembre, in via de’ Nari, a pochi passi dal Pantheon.

Le vetrine colpite sono quelle dove il club espone le locandine degli eventi in programma.

Non è la prima volta che il locale, situato nel cuore del Centro Storico di Roma, finisce nel mirino: solo due mesi fa, il proprietario era già stato costretto a sostenere costi di riparazione quando tre presunti borseggiatori, cacciati dal club, avevano reagito lanciando pietre contro il locale dopo un violento alterco con gli addetti alla sicurezza.

Ora, a due mesi di distanza, un nuovo episodio di vandalismo, mentre i carabinieri della compagnia Roma Centro stanno indagando sul caso.

Tra le ipotesi, non si esclude un legame tra i due atti vandalici di agosto e settembre, che potrebbe indicare un problema più profondo e un potenziale bersaglio fisso per il locale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento