Rapina a Fiano Romano: 39enne argentino arrestato dai Carabinieri dopo fuga sulla via Salaria

Il sospettato è stato arrestato con l'accusa di rapina e trasferito al carcere di Regina Coeli, in attesa della convalida del fermo

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un uomo di 39 anni, di origine argentina, accusato di aver compiuto una rapina nel comune di Fiano Romano.

La vittima, una donna di 59 anni, ha raccontato alle forze dell’ordine che mentre si stava recando a fare la spesa è stata improvvisamente avvicinata da sconosciuti, che le hanno sottratto la borsa.

Il crimine, avvenuto in pieno giorno, ha attirato l’attenzione di due vigili del fuoco che si trovavano casualmente in zona.

Allertati dalle urla disperate della donna, i due sono immediatamente intervenuti nel tentativo di fermare i malviventi. Nonostante il loro coraggioso intervento, i ladri sono riusciti a fuggire a bordo di una piccola utilitaria.

Grazie alla tempestiva segnalazione della vittima e dei testimoni, i Carabinieri della Stazione di Monterotondo sono riusciti a localizzare l’auto lungo la via Salaria, nel comune eretino. I militari sono riusciti a bloccare il 39enne argentino, che si trovava alla guida del veicolo, mentre i suoi complici sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

Il sospettato è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito al carcere di Regina Coeli, in attesa della convalida del fermo. Nel frattempo, la borsa sottratta è stata restituita alla legittima proprietaria, che ha potuto riottenere la refurtiva grazie alla rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine.

Questo episodio rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’efficacia delle misure adottate dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nella lotta alla criminalità.

L’intensificazione dei controlli sul territorio e la presenza capillare dei militari stanno garantendo una pronta ed efficace risposta a reati come quello avvenuto a Fiano Romano, evidenziando la capacità di reazione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nella repressione dei crimini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento