Categorie: Sport
Municipi: ,

Roma-Bologna 3-0: Salah strapazza il Bologna

I giallorossi continuano la corsa sulla Juventus dominando all’Olimpico il Bologna e nella dodicesima giornata del massimo campionato, la tripletta dell’egiziano lancia i romani da soli al secondo posto in classifica.

Le due squadre si affrontano in piena emergenza, la Roma ha tantissime assenze in difesa, mentre il Bologna è privo di uomini fondamentali, sia in attacco che a centrocampo. I padroni di casa partono forte e dopo pochi minuti Dzeko e Salah sono già lo spauracchio della difesa emiliana.

salahdribblaAl 13’ è proprio l’egiziano a sbloccare la gara ed a dare il la al monologo romanista. Il gol è sporcato dalla deviazione di un difensore bolognese, ma la sostanza non cambia e la Roma è in vantaggio. Il Bologna cerca di arginare la marea avversaria e per tutto il primo tempo limita i danni. La banda Spalletti non concretizza neanche la metà delle occasioni che crea e Perotti Nainggolan e Dzeko fanno sempre tutto bene, fino al tiro in porta. Nel secondo tempo la supremazia romanista trova la giusta sublimazione nelle realizzazioni, ed al 63’ ed al 72’, Salah sigla la tripletta che chiude i giochi, certificando il reale divario tra le due formazioni.

La caccia alla capolista continua e lo scontro diretto che ci sarà tra circa un mese, ci dirà la reale forza delle due pretendenti più accreditate al titolo.

mucchioRoma (4-2-3-1): Szczesny; Peres (Gerson al 32′ s.t.), Fazio, Rudiger (Paredes al 12′ s.t.), Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (El Shaarawy al 40′ s.t.), Nainggolan, Perotti; Dzeko (Marchizza, Seck, Crisanto, De Santis, Iturbe, Alisson)

All. Spalletti

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina (Torosidis al 39′ s.t.), Nagy, Viviani, Taïder (Pulgar al 20′ s.t.), Dzemaili, Sadiq (Destro al 4′ s.t.), Krejci (Torosidis, Floccari, Mounier, Rizzo, Oikonomou, Gomis, Di Francesco, Mbaye, Donsah, Sarr)

All. Donadoni

Ammoniti: Paredes al 19′ s.t.

Marcatori: Salah al 13′ p.t., al 18′ s.t. e al 26′ s.t.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati