Categorie: Sport
Municipi: ,

Roma Crotone 4-0. Goleada giallorossa

Totti accende Dzeko e la Roma va

La Roma mercoledi 21 settembre riscatta la sconfitta di Firenze strapazzando il Crotone in un Olimpico semideserto, che si scalda però fin da subito, grazie all’annuncio delle formazioni gridate dallo speaker, formazioni che vedono schierato in campo fin dal primo minuto, Francesco Totti.

Il capitano di tante battaglie ormai sulla soglia dei quarant’anni, conserva intatte le sue capacità tecniche e di pensiero calcistico superiore alla media, illumina il gioco in ogni parte del campo e quando tocca la palla regala applausi a scena aperta.

Il vantaggio giallorosso però lo sigla al 26’ El Sharaawy, che raccoglie in area il traversone di Florenzi e trafigge Cordaz.

La Roma continua incessante ad attaccare e sebbene il Crotone si difende con raziocinio al 36’ raddoppia, questa volta con una bella azione in velocità conclusa dal destro di Salah.

dzeko-tottiNella ripresa sale in cattedra Dzeko, che al 49‘ raccoglie un assist al bacio del capitano e da solo davanti alla porta, realizza.

Il Crotone prova a scuotersi ed in un sussulto d’orgoglio prima con Salzano, poi con Palladino prova ad accorciare le distanze, ma il palo e Szczeny dicono di no. Allora è ancora Dzeko a realizzare, questa volta su assist di Salah (lanciato da Totti) ed al 58’ la Roma si porta sul quadruplo vantaggio.

Ci sarebbe gloria anche per Palladino, che cinque minuti più tardi beneficia di un rigore per fallo ingenuo di Florenzi in area, ma l’attaccante di origine napoletana, tira debole e fa fare bella figura al portiere giallorosso.

La gara si esaurisce qui e nell’ultima mezz’ora le due squadre non si fanno più male, forse pensando che tra tre giorni si rigioca ed ormai la cosa più importante, è preservarsi da eventuali squalifiche o infortuni.

Il tabellino di Roma Crotone 4-0

ROMA (4-2-3-1) — Szczesny; Florenzi (dal 35′ s.t. Emerson), Manolas (dal 27′ st Juan Jesus), Fazio, Peres; Strootman, Paredes; Salah (dal 22′ st Iturbe), Totti, El Shaarawy; Dzeko. (Alisson, Lobont, Seck, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Perotti). All. Spalletti.

CROTONE (4-1-4-1) — Cordaz; Sampirisi (dal 14′ s.t. Martella), Claiton, Ferrari, Ceccherini; Crisetig; Rohden (dal 1′ st Nalini), Capezzi, Salzano, Palladino (dal 21′ s.t. Stoian); Falcinelli. (Festa, Cojocaru, Barberia, Cuomo, Dussenne, Trotta, Simy). All. Nicola.

ARBITRO — Russo di Nola.

NOTE — spettatori paganti 6.007, incasso di 265.221 euro. Abbonati 18.318, quota di 441.658 euro. Ammoniti Nalini per gioco scorretto. Tiri in porta 8 (palo)-3. Tiri fuori 9-3. Angoli 11-5. In fuorigioco 3-3. Recuperi: 0 pt, 2′ st.

MARCATORI — El Shaarawy al 26′, Salah al 37′ pt; Dzeko al 3′ e al 12′ st

Le pagelle di Roma Crotone 4-0

https://abitarearoma.it/roma-crotone-4-0-le-pagelle/

La videosintesi di Roma Crotone 4-0


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento