

“Si è riunita oggi 17 settembre la Commissione Mobilità di Roma Capitale avente all’ordine del giorno il progetto di attuazione delle rotatorie di via Ardeatina. La Commissione si era già riunita nel mese di giugno allo scopo di verificare lo stato dell’iter amministrativo del progetto”. Dichiara in una nota Annamaria Proietti Cesaretti, Presidente della Commissione Mobilità dell’Assemblea di Roma Capitale.
“Oggi si doveva dare l’approvazione per l’avvio dei lavori, ma i fondi stanziati per la realizzazione del progetto sono bloccati dal Patto di Stabilità contratto dal Governo con l’Europa. Importanti opere strategiche per la viabilità sono bloccate dal Patto di Stabilità, per citarne solo alcune la realizzazione del Ponte della Scafa, il sottopasso di Malafede oltre a interventi di manutenzione straordinaria di numerose scuole.
Chiedo urgentemente una deroga al blocco per tutti i Comuni al fine di avviare una seria programmazione di interventi di riqualificazione urbana”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
…dopo solo sette anni dal loro annuncio…