Sabato Musei Capitolini by night, domenica ingresso libero nei musei civici

Doppio appuntamento per visitare l'arte nella Capitale
Redazione - 2 Dicembre 2016

La cultura a Roma non riposa mai, soprattutto nel weekend. Sabato 3 dicembre ultima apertura straordinaria dei Musei Capitolini, con biglietto simbolico ad 1 euro, nell’ambito della proposta ‘Il sabato sera lo dedichiamo a voi’. Mentre domenica 4, come tutte le prime domeniche del mese, ingresso gratuito nei Musei Civici della città per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.

Sabato 3 dicembre dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23) le sale dei Capitolini aprono a romani e turisti per una serata realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e la partecipazione del Teatro di Roma. Un’occasione per riscoprire la moda antica, il disegno dal vero e conoscere il mestiere dell’arte nell’attività di una “Factory” della creatività moderna. In programma nel corso della serata: installazioni, performance, percorsi e visite animate e letture di capolavori quali la Buona Ventura di Caravaggio.

musei_civici_aperti_prima_domenica_mese_d0Inoltre, sulla Terrazza Caffarelli alle ore 23 si svolgerà il cooking show Il piatto dell’Accoglienza con la chef stellata Cristina Bowerman (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.romaculturadelgusto.com.

A cura di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma. La  Caffetteria Capitolina resterà aperta e a disposizione del pubblico fino alle ore 24.

In occasione dell’ultima serata di apertura straordinaria, gli autori delle 3 foto che hanno ricevuto più like nel contest #dedicalarte potranno farsi ritrarre con la propria opera del cuore da un allievo dell’Accademia di Belle Arti.

Domenica 4 dicembre, invece, come tutte le prime domeniche del mese, torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici della città per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana, iniziativa anch’essa ideata e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale -Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali Zètema Progetto Cultura. Come sempre, arricchiscono l’offerta culturale di questa domenica attività gratuite e a pagamento per genitori e figli e molte mostre. Ingresso gratuito previa esibizione di valido documento che attesti la residenza.

Per maggiori info: Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00) www.museiincomuneroma.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti