Salernitana-Roma 1-2: Dybala e Pellegrini riavvicinano i giallorossi alla Champions
Inutile per i padroni di casa il gol di KastanosLa Roma sbanca l’Arechi e coglie la seconda vittoria consecutiva sotto la gestione tecnica di Daniele De Rossi. Il 2-1 alla Salernitana fa bene al morale e alla classifica dei giallorossi che ora, seppur con una gara in più rispetto all’Atalanta, sono a meno uno dal quarto posto. All’Arechi i giallorossi giocano un brutto primo tempo lenti e con un possesso pallo prevedibile. Nella ripresa il rigore lampo di Dybala sblocca il match. Subito dopo il gol di Pellegrini al termine di una bell’azione orchestrata ancora dalla Joya. Il doppio vantaggio dura poco però e la Roma poi si abbassa pericolosamente, anche perchè Rui Patricio non è sicuro nelle parate e i cambi non aiutano la squadra.
La sintesi della gara tra Salernitana e Roma:
Prima con Bradaric, che trova attento Rui Patricio, poi con Candreva dal limite a calciare alto e infine con Tchaouna a chiamare ancora il portoghese alla parata in tuffo. In chiusura di primo tempo l’entrata di Pellegrini accende il pubblico che chiede il rosso, ma Di Bello sventola, giustamente, il giallo nonostante l’intervento sia molto vigoroso. È la ripresa, pero’, a regalare le emozioni che il primo tempo aveva celato. Neanche 5 minuti ed ecco la prima svolta: lancio lungo, Maggiore ha il braccio troppo largo quando colpisce il pallone e Di Bello non può fare altro che fischiare.
Sul dischetto si presenta Dybala, fuori dal gioco per tutto il primo tempo, ma l’argentino manda la palla da una parte e il portiere dall’altra portando avanti la Roma. La Salernitana abbandona il suo atteggiamento prudente per gettarsi in avanti, i giallorossi invece continuano a spingere cercando il raddoppio. La palla buona capita a Simy, su cross di Candreva, ma il colpo di testa finisce fuori nonostante l’ottima posizione dell’attaccante. Dal possibile pari, però, la Salernitana si ritrova a subire il raddoppio giallorosso.
Palla perfetta di Karsdorp sul secondo palo che trova tutto solo Pellegrini che insacca. La Salernitana, però, è più viva che mai e lo dimostra con Kastanos, bravo a insaccare di testa sul cross di Tchaouna. L’ultimo a mollare è Candreva con un destro che Rui Patricio respinge, ma la Salernitana non riesce a completare la rimonta lasciando alla Roma 3 punti e la sensazione che il quarto posto, adesso, non sia più solo un sogno ma un obiettivo concreto.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.